Corsi

LEGGI QUI L’ORARIO DEI CORSI 

I corsi collettivi vengono svolti con un minimo di 3 ed un massimo di 12 persone.La particolarità è di un allenamento a corpo libero o con piccoli attrezzi o integrando l’attività del pilates con altre discipline ,yoga,danza,streyching,ecc.sala-corsi

MATWORK:è il corso di pilates “puro”, eseguito solo a corpo libero con l’apprendimento dei mitici 54 esercizi ideati da J.H. Pilates in persona su 3 livelli: base, intermedio ed avanzato. È il corso principe da cui hanno preso origine tutte le altre nostre proposte.

MATPOWER:corso con piccoli attrezzi quali magic circle (ideato da Pilates è un cerchio metallico del diametro di circa 40 cm dotato di impugnature laterali), pesetti, cavigliere, bacchette di legno, panchetti, palle morbide dette softball, palle medie, retine, elastici con maniglie, rubber (piccoli elastici chiusi), elastici a “lasagna”, foam roller…

MATBALL:corso con fitball, grandi palle sulle quali si lavora da seduti, proni, supini, sul fianco, in appoggio con le gambe, in presa con le braccia… ottimo per sollecitare l’equilibrio e la propriocettività. Il corso è aperto massimo a 11 iscritte/i.

YOGILATES: una mezz’ora di lezione si svolge in piedi utilizzando le asanas tipiche dello hata-yoga legate tra loro in modo fluido e dinamico, mentre l’altra mezz’ora riprende a terra la classica tonificazione del pilates.
YOGA:la lezione è incentrata sull’ascolto del corpo, sul respiro, sul rilassamento mentale e sul riequilibrio energetico dei chakra. È fattibile da tutti senza esasperazioni fisiche.

sala-corsi-2PILATES STRETCH:la lezione mira al connubio terapeutico tra stretching e pilates. Si agisce sull’allungamento muscolare, sulla respirazione e sulla fluidità del movimento nel rispetto degli allineamenti corporei.

CORE POLE:è una macchina che consente un’evoluzione in forma collettiva della “cadillac” con l’uso di cinghie elastiche. La loro resistenza permette di intensificare il lavoro a corpo libero, agendo sulla definizione muscolare degli arti superiori, inferiori e del busto (addominali e dorsali). La lezione è aperta ad 7 persone che si dispongono a raggiera attorno ad un albero centrale al quale sono attaccate le cinghie. La lezione si può svolgere in stazione eretta, in ginocchio, sul fianco, supini o proni a seconda dell’altezza alla quale si piazzano le cinghie (4 livelli).(SOSPESO TEMPORANEAMENTE)

FELDENKRAIS:è un metodo di auto-educazione attraverso il movimento,che prende il nome dallo scienziato,fisico e ingegnere israeliano che lo ideò: Moshè Feldenkrais.La lezione è composta da sequenze di semplici movimenti che coinvolgono ogni parte del corpo,dall’ascolto profondo delle sensazioni che essi suscitano,dallo sviluppo di nuovi modi di muoversi,atteggiarsi e percepirsi.Accessibile a tutte le persone di qualsiasi età e condizione fisica.

PILATES & BARRE:lezione di pilates più intensa per tonificare gambe,addominali e glutei con l’utilizzo della sbarra.

PIsala-corsi-3LATES GRAVIDANZA

BODY WORK: allenamento funzionale, che sviluppa tutto il corpo, utilizza tecniche delle varie discpline olistiche (pilates, yoga, gyrokinesis, posturale, ecc.) insieme all’allenamento funzionale (squat, affondi, piegamenti, ecc)

FUNCTIONAL PILATES

POSTURAL PILATES

-->